Guglielmo Nicastro

avv_nicastro


L’avv. Guglielmo Nicastro, nato a Palermo il 21 febbraio 1967, è avvocato iscritto all’Albo degli Avvocati della provincia di Palermo dal 1996 e all’albo degli Avvocati della Cassazione e Giurisdizioni Superiori dal 2016.

Diplomato in maturità classica, il 09 dicembre 1992 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo, con voti 110/110 e la lode.

Svolge, dal 1996, l’attività di consulente e di legale per tutte le questioni di diritto civile, societario, commerciale di prestigiose società che hanno sede non solo in Italia ma anche all’estero.

Dal 2012 è consulente e responsabile degli affari legali dell’AutoMar S.p.A., società del Gruppo Grimaldi, per la quale si occupa di tutte le problematiche connesse alla normativa in materia di autotrasporti.

Dal 2014, inoltre, si occupa di tutte le problematiche connesse al D. Lgs. 231/2001, essendo componente dell’Organismo di Vigilanza di diverse società.

Ad oggi, è componente dell’Organismo di Vigilanza (O.D.V.) di Conad Sicilia – Società Cooperativa e Re.Se.T. – Rete Servizi Territoriali Palermo S.c.p.a., nonché componente unico O.D.V. della Brucato De.T.A. Internazionali s.r.l., della PET – Palermo Euro Terminal S.r.l. e della Grimaldi Marangolo Terminal Catania S.r.l.

Collabora, infine, con il gruppo A.I.B. – Insurence Broker e con la  GBSapri S.p.A.